All’Agriturismo è direttamente collegata l’azienda agricola della famiglia: un centinaio di ettari coltivato a seminativi, frutteto, colture ortive.

L’azienda agricola offre per tutto l’anno ottime patate DOP e cipolle bianche, gialle e rosse. Secondo la stagione, grano duro, ortaggi, barbabietole da zucchero, albicocche, pesche e prugne.

L’azienda agricola da oltre 80 anni lavora nel settore agricolo. Inizialmente il nonno Mario come mezzadro allevava bestiame e coltivava terreno nella provincia di Bologna.

Oggi l’azienda agricola continua a lavorare con la stessa passione e gli stessi valori di una volta, il rispetto per l’ambiente e l’attenzione alle nuove tecnologie ha portato all’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia pulita, che alimentano in modo sostenibile gli impianti di frigo conservazione aziendali, all’interno dei quali, vengono stoccati principalmente patate e cipolle.

Sostegno finanziario dell’Unione Europea 
Vedi sito internet Unione Europea

TARGA FONDO EUROPEO

La Società Agricola Fini Maude, Soverini Enrico e Luigi S.S. è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020

Misura 4.1.01 – Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema

Opere finanziate: Spandiconcime Kneverland, Rincalzatore per patate, Seminatrice da patate Grimme, Rimorchio a pianale Zaccaria, Seminatrice da cereali, Drenaggio sotterraneo.

Sostegno finanziario dell’Unione Europea di € 99.844,00
Vedi sito internet Unione Europea

TARGA FONDO EUROPEO

La Società Agricola Fini Maude, Soverini Enrico e Luigi S.S. è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 4.1.01 – Approccio di sistema – Avviso Pubblico D.G.R. 227/2017, compreso nel progetto di Filiera F75 (SETTORE Seminativo Saccarifero) dal titolo “TUTELA DELL’AMBIENTE E CONSERVABILITA’ DEL PRODOTTO” di cui è proponente e capofila COPROB – per maggiori informazioni CLICCARE QUI

TARGA FONDO EUROPEO

Descrizione dell’intervento: PSR 2014/2020, – Misura 21, tipo di operazione 21.1.01 “SOSTEGNO A FAVORE DI AGRICOLTORI COLPITI DALLA EMERGENZA COVID-19”: il sostegno fornisce liquidità alle imprese al fine di dare continuità alle attività connesse aziendali, preservando il tessuto economico e produttivo di agriturismi e fattorie didattiche danneggiati della sospensione delle attività conseguente all’emergenza COVID-19.

Importo del sostegno: 2.000 euro

Per info sulle operazioni cofinanziate dal FEASR: 
http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm

Codice CIR: 037030-AG-00004